Terriccio Babilonia

Modalità di utilizzo

PER LA SEMINA O LA POSA DEL PRATO
Preparare la superficie di semina o posa in opera del prato pronto dissodando il terreno, quindi incorporare nei primi 10 cm di suolo il Terriccio Universale Babilonia® Vita nella misura suggerita di circa 15/20 L al m2. In caso di interventi su terreni argillosi o poveri di sostanza organica, tendenti quindi a formare croste superficiali, si consiglia di apportare al terreno una quantità di sabbia, preferibilmente silicea, pari alla quantità di Terriccio, avendo cura di miscelarli uniformemente al terreno preesistente. Questo accorgimento aumenterà ulteriormente la salute delle radici del vostro prato.

PER LA PIANTUMAZIONE DI ROSETI, ARBUSTI ED ALBERATURE
Realizzare una buca di piantagione dal diametro uguale al pane di terra della pianta ma più profonda di circa 2-3 cm e posizionare sul fondo il Terriccio Universale Vita. Mettere a dimora la pianta facendo in modo che la parte del fusto a contatto con il pane di terra risulti leggermente rialzata rispetto al terreno circostante.
Per garantire maggiore stabilità alla pianta, si consiglia di non distribuire il terriccio lungo le pareti della buca che dovrà essere il più aderente possibile al pane di terra della pianta.
Infine compattare il tutto esercitando una giusta pressione sulla superficie. In caso di terreni particolarmente poveri di sostanza organica o ricchi di pietre si consiglia di realizzare una buca di piantagione più profonda di ulteriori 3-4 cm.

Descrizione prodotto

Il Terriccio Universale Vita è adatto a tutte le piante. Ha una struttura porosa e stabile nel tempo grazie al contenuto in torbe calibrate, granulo di cocco e pomice. è particolarmente ricco di nutrimenti naturali che favoriscono la migliore fisiologia per la crescita delle vostre piante.

Caratteristiche

Substrato di coltivazione misto:
pH (in H2O): 7.0
Conducibilità elettrica: 0.53 dS/m
Densità apparente secca: 225 kg/m3
Porosità totale: 88% v/v

Written by

Vivamus vel sem at sapien interdum pretium. Sed porttitor, odio in blandit ornare, arcu risus pulvinar ante, a gravida augue justo sagittis ante. Sed mattis consectetur metus quis rutrum. Phasellus ultrices nisi a orci dignissim nec rutrum turpis semper.

Comments are closed.